Cerca e trova immobili

MENDRISIORotary club Mendrisiotto, passaggio di consegne

05.07.15 - 10:08
Rotary club Mendrisiotto, passaggio di consegne

MENDRISIO - Giovedì 2 luglio, nel suggestivo chiostro del Museo D’Arte di Mendrisio, si è svolta la cerimonia del passaggio dei poteri del Rotary club Mendrisiotto. Il Presidente uscente Paolo Prolo ha passato il testimone a Gianmarco Torriani che presiederà il club per i prossimi 12 mesi.

L’anno che si è chiuso è stato particolarmente impegnativo per il club del Mendrisiotto e per il presidente uscente Paolo Prolo, che lo scorso 20 settembre ha inaugurato a Balerna l'opera “Giardino sensoriale” al servizio dei malati di Alzheimer. Un progetto di successo, costato oltre 200mila franchi e che ha visto coinvolti ben 3 Presidenti nell’arco di 3 anni: Paolo Prolo e, prima di lui Enrico Sassi e Andrea Guarneri.

Da non dimenticare inoltre il gemellaggio con il Rotary club Assago Milano Fiori avvenuto lo scorso 25 giugno e la consegna dell’ecografo per l’accettazione Ostetrico-Ginecologia, già operativo, soggetto del Global Grant, svolto in collaborazione con 5 clubs milanesi ed in particolar modo con il Rotary club Milano sud-ovest. Questo progetto è stata un'opportunità a favore del benessere di bimbi e madri di questa importante struttura ospedaliera, riconosciuta internazionalmente e utilizzata anche da pazienti del nostro Cantone.

Dalle parole chiaramente scandite da Gianmarco Torriani durante il suo discorso di insediamento si è capito che intende proseguire sulla stessa strada dei Presidenti che l’hanno preceduto, e ha chiuso il discorso con le parole del Presidente internazionale “Ravi” Ravindran: "Siate un dono al mondo!".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE