Cerca e trova immobili

VIGANELLOLite familiare, arriva la polizia in via al Fiume

02.07.15 - 14:35
Due persone condotte fuori da uno stabile dagli agenti. Nessun fermo
lettore tio.ch
Lite familiare, arriva la polizia in via al Fiume
Due persone condotte fuori da uno stabile dagli agenti. Nessun fermo

VIGANELLO - Momenti di apprensione ieri sera a Viganello. Mercoledì, intorno alle 23:00, la polizia cantonale è giunta in forze, presso un condominio di via al Fiume, con diverse pattuglie e agenti in tenuta antiproiettile.

Come ci è stato riferito dalla polizia cantonale, l'intervento si è reso necessario a causa da una lite familiare in cui vi erano coinvolti dei minori.

Stando a segnalazioni giunte in redazione due persone sarebbero state viste uscire accompagnate da alcuni agenti. Tuttavia, come comunicatoci dalla polizia cantonale, non sono stati effettuati fermi.

La polizia cantonale non è nuova a questo tipo di situazioni. Solo nel 2014 sono infatti ben 844 gli interventi in ambito domestico e il 688 casi sono state riscontrate infrazioni (violenza domestica9. Andando nel dettaglio vediamo come nel 28% dei casi entrambe le parti erano di nazionalità svizzera, il 33% riguardavano relazioni svizzero-straniero e nel 39% dei casi si è trattato di relazioni straniero-straniero.

Sempre nel 2014 sono state messe in atto, in seguito a episodi di violenza domestica, 40 decisioni di allontanamento (1 donna e 39 uomini).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE