Cerca e trova immobili
Scende dal furgone e viene travolto da un'auto

PIAN SAN GIACOMOScende dal furgone e viene travolto da un'auto

30.06.15 - 17:35
Sarebbero gravi le condizioni del conducente di un furgone immatricolato nel Canton San Gallo
Foto FVR / Franjo M.
Scende dal furgone e viene travolto da un'auto
Sarebbero gravi le condizioni del conducente di un furgone immatricolato nel Canton San Gallo

PIAN SAN GIACOMO - Sarebbero gravi le condizioni di salute di un conducente di un furgone immatricolato nel Canton San Gallo che martedì pomeriggio, verso le 15.40, è stato investito da un'autovettura sulla A13, all'interno della galleria "Cianca Presella".

Come riferisce la polizia cantonale grigionese, l'investimento è avvenuto dopo che lo stesso conducente era sceso dal furgone perché dal vano motore del suo veicolo fuoriusciva del fumo. (Viene quindi corretta la versione data inizialmente secondo la quale era stato protagonista di un incidente dal quale ne era uscito illeso). Appena messo i piedi a terra è stato investito da una BMW immatricolata in Germania che lo seguiva e che stava superando il veicolo fermo.

Sul posto, oltre ai militi del Centro Interventi di San Bernardino e quelli del Corpo Pompieri Alta Mesolcina per garantire la sicurezza del luogo, sono intervenuti i soccorritori del SAM (Grigioni) e, vista la gravità delle ferite, un elicottero della Rega che ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano.

La Polizia Cantonale ha provveduto a chiudere in entrambi le direzioni la A13, deviando il traffico leggero sulla strada Cantonale. La chiusura si è protratta per due ore.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE