Cerca e trova immobili

CANTONEDroga, sgominata un'organizzazione. Sei arresti

26.06.15 - 12:09
L'inchiesta ha permesso di ricostruire uno spaccio al dettaglio di almeno 1,860 chilogrammi di eroina. Trenta persone sono state denunciate
Foto Archivio Ti-Press
Droga, sgominata un'organizzazione. Sei arresti
L'inchiesta ha permesso di ricostruire uno spaccio al dettaglio di almeno 1,860 chilogrammi di eroina. Trenta persone sono state denunciate

LUGANO - Un 59enne italiano e un 39enne ticinese sono stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta sullo spaccio di droga, portata avanti dal Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della Città di Lugano. Sono stati ritrovati anche alcuni grammi di eroina, in parte destinati a essere venduti.

In seguito alle indagini è stato individuato un 55enne ticinese dedito alla vendita di eroina nella zona di Cornaredo. L'uomo, ogni settimana, si recava nella Svizzera interna da dove rientrava con un centinaio di grammi di droga.

L'uomo è stato arrestato insieme a una 36enne e una 49 ticinesi, e un 49enne italiano. In totale sono stati sequestrati 180 grammi di eroina, circa 1000 franchi svizzeri e diversi telefoni cellulari. La successiva inchiesta ha permesso di ricostruire uno spaccio al dettaglio di almeno 1,860 chilogrammi di eroina, pari a un valore di mercato di oltre 150mila franchi svizzeri nel periodo compreso tra settembre 2014 e marzo 2015.

Sono state interrogate e denunciate per contravvenzione e infrazione alla LFStup una trentina di persone prevalentemente domiciliate nel Luganese. L'inchiesta è stata coordinata dalla Procuratrice Pubblica Pamela Pedretti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE