Cerca e trova immobili

CHIASSOFermato in dogana con gli anabolizzanti vietati

26.05.15 - 16:34
Le sostanze sono state sequestrate. Il cittadino macedone domiciliato nel canton Soletta sarà sanzionato
Foto Corpo Guardie di confine
Fermato in dogana con gli anabolizzanti vietati
Le sostanze sono state sequestrate. Il cittadino macedone domiciliato nel canton Soletta sarà sanzionato

CHIASSO - Un veicolo con targhe svizzere, guidato da un cittadino macedone domiciliato nel canton Soletta, è stato fermato domenica pomeriggio, poco dopo le 14.00, al valico di Chiasso Autostrada.

La vettura si stava introducendo in territorio elvetico. Nella perquisizione le Guardie di confine hanno trovato, in un borsone riposto nel bagagliaio, una confezione di integratori alimentari in polvere. All'interno di quest'ultima, però, erano celate oltre 70 fiale di ormoni anabolizzanti.

Un controllo più approfondito ha permesso di scovare - in vari nascondigli - anche 220 pastiglie di steroidi anabolizzanti e 14 confezioni di una sostanza gelatinosa specifica per la cura delle disfunzioni erettili, vietata in Svizzera.

Tutti i medicamenti sono stati sequestrati e inviati all’attenzione di Swissmedic. La persona, con precedenti specifici, dovrà ora pagare una multa per infrazione ai divieti e le spese di distruzione del materiale sequestrato. Il Farmacista Cantonale è stato informato del caso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE