Cerca e trova immobili

LUGANO"A letto" per strada, con la birra. "Non si può far niente per loro?"

24.05.15 - 10:36
Un lettore ci segnala una scena di degrado e, probabilmente, solitudine. La polizia: "Fortunatamente si è svegliato e stava bene"
lettore tio.ch
"A letto" per strada, con la birra. "Non si può far niente per loro?"
Un lettore ci segnala una scena di degrado e, probabilmente, solitudine. La polizia: "Fortunatamente si è svegliato e stava bene"

LUGANO - Una passeggiata a Lugano, per la quale ha dovuto prendere la Linea 2 delle TPL. È ciò che un lettore ha voluto fare questa mattina. Trovandosi, però, affacciato nel suo tragitto a una scena a dir poco desolante: un uomo, sdraiato a terra, quasi abbracciato a una confezione di birra.

"Il tutto proprio nell'area di sosta dove i passeggeri sarebbero dovuti scendere - aggiunge il lettore - . Ma ancora più desolante è stata l'indifferenza e i commenti cattivi delle persone che si sono trovate di fronte al triste spettacolo", sottolinea domandandosi se vi siano soluzioni per evitare scene simili: "Questa povera gente non ha un tetto? Non si può fare niente per loro?".

Contattata, la polizia ammette di essere stata avvisata, ma spiega come non sia stato necessario intervenire: "Ci hanno chiamato per segnalare un uomo che dormiva sdraiato a terra. Ma proprio durante la telefonata quest'ultimo si è alzato. Per fortuna stava bene".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE