Cerca e trova immobili

ASCONASconosciuti avvicinano dei bambini chiedendo di salire in auto, interviene il Municipio

21.05.15 - 14:35
"Intrapresi tutti passi necessari affinché la situazione venga monitorata in modo corretto e costante"
Sconosciuti avvicinano dei bambini chiedendo di salire in auto, interviene il Municipio
"Intrapresi tutti passi necessari affinché la situazione venga monitorata in modo corretto e costante"

ASCONA - Bambini avvicinati da sconosciuti nei pressi della scuola. È la preoccupante segnalazione giunta ieri alla polizia comunale di Ascona e comunicata oggi dal Municipio.

Sarebbero due le occasioni, distinte, durante le quali degli sconosciuti, vicino all'Istituto scolastico del Borgo, si sono avvicinati ai bambini chiedendo loro di salire in auto. Fortunatamente i piccoli hanno agito con coscienziosità, declinando l'invito e raccontando l'accaduto ai genitori.

Il Municipio comunica che sono stati intrapresi tutti passi necessari affinché la situazione venga monitorata in modo corretto e costante.

In particolare sono state avvisate le autorità cantonali preposte, le quali stanno ora effettuando gli accertamenti del caso per chiarire la dinamica dei fatti e stanno a loro volta controllando l'evolversi della situazione.

Per il tramite della polizia comunale è stato preventivamente disposto un servizio discreto di sorveglianza presse le scuole elementari e dell'infanzia di Ascona. È inoltre stato incrementato il pattugliamento delle zone sensibili.

Presso l'istituto scolastico, infine, i rispettivi docenti hanno affrontato il tema con gli alunni alfine di sensibilizzare in merito al comportamento da adottare in casi simili e con lo scopo di evitare inutili ansie e allarmismi tra i bambini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE