Cerca e trova immobili

GRIGIONIFrontale sulla A13, tre feriti gravi

17.05.15 - 17:03
Autostrada chiusa al traffico e lunghe code. Coinvolta nello scontro un'autovettura con targhe ticinesi
Foto Jakob Menolfi, newspictures
Frontale sulla A13, tre feriti gravi
Autostrada chiusa al traffico e lunghe code. Coinvolta nello scontro un'autovettura con targhe ticinesi

COIRA - E' di tre feriti gravi il bilancio dell'incidente stradale avvenuto domenica pomeriggio sulla A13, all'altezza di Sufers. Tre persone, due uomini e una donna, sono stati elitrasportati negli ospedali di Coira e di Zurigo.

Il tratto autostradale tra Sufers e Splügen è stato chiuso al traffico nei sue sensi di marcia per permettere i soccorsi e lo sgombero della carreggiata dai detriti e dai veicoli danneggiati.

Lo scontro frontale, ancora per motivi ignoti, è avvenuto tra due autovetture.

Un nostro lettore, in coda sulla via del ritorno in Ticino, ci ha riferito via WhattsApp di avere visto tre elicotteri della Rega in volo nella zona dell'incidente.

Il traffico è stato deviato sulla strada cantonale. L'autostrada dovrebbe essere riaperta alle 17 circa. 

Come riferisce la polizia grigionese in una nota, l'automobilista dell'autovettura che viaggiava verso sud si è spostato sulla corsia opposta scontrandosi con l'auto che sopraggiungeva, all'interno della quale viaggiavano un uomo e una donna. L'auto che viaggiava verso sud aveva targhe ticinesi.

Il rientro dal Ponte dell'Ascensione prevede, come da copione, le solite code al San Gottardo. Al portale Sud, tra Quinto ed Airolo, alle 17.00, si contavano 7 chilometri di code e tempi di attesa fino ad un'ora e mezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE