Cerca e trova immobili

CANTONE“Scusi dov’è la chiesa?”, poi le ruba la collana d’oro

28.04.15 - 11:47
Sette furti in poche settimane ai danni degli anziani. L’ultimo eseguito chiedendo indicazioni stradali
“Scusi dov’è la chiesa?”, poi le ruba la collana d’oro
Sette furti in poche settimane ai danni degli anziani. L’ultimo eseguito chiedendo indicazioni stradali

LUGANO - L'ultimo furto in ordine di tempo è avvenuto sabato scorso, 24 aprile, nel Luganese. Un'anziana signora è stata derubata da una donna che le ha chiesto indicazioni stradali. L'autrice del furto, a bordo di un'automobile con targhe tedesche, ha avvicinato la vittima per strada chiedendole informazioni per raggiungere una chiesa. Per ringraziare della risposta, la donna ha esso al polso e al collo della vittima dei gioielli, sfilandole però abilmente la collana d'oro che già indossava. L'anziana si è resa conto del furto solo quando la truffatrice si era già dileguata a bordo dell'autovettura.

Secondo quanto riferisce la Polizia cantonale nelle scorse settimane, sono stati segnalati sette casi di furto con destrezza a danni di anziani. Questo a testimonianza di una recrudescenza del fenomeno criminale. Gli autori e le autrici operano di regola singolarmente o in coppia e avvicinano, con una scusa, le vittime per strada. Dopo aver ricevuto le informazioni richieste, con astuzia sfilano loro gioielli d'oro lasciandogli al collo o ai polsi, nel migliore dei casi, della bigiotteria.

Per evitare sgradite sorprese, la Polizia cantonale invita la popolazione a prestare particolare attenzione quando si è avvicinati da persone che offrono gioielli e ad allontanarsi velocemente da loro. Avvisare quindi tempestivamente la Polizia cantonale telefonando al numero delle emergenze 112 o 117, oppure alla Centrale operativa allo 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE