Cerca e trova immobili

CANTONELe vacanze stanno finendo, si rientra: 15 km di coda al San Bernardino

06.04.15 - 15:16
Si è toccata una punta massima di 7 chilometri, con tempi di attesa di oltre un'ora e mezza, al portale sud del tunnel del San Gottardo
Foto Webcam TI
Le vacanze stanno finendo, si rientra: 15 km di coda al San Bernardino
Si è toccata una punta massima di 7 chilometri, con tempi di attesa di oltre un'ora e mezza, al portale sud del tunnel del San Gottardo

AIROLO - Per molti le vacanze sono già finite, ed è tempo di tornare a nord delle Alpi. La prima conseguenza è la formazione di code al portale sud della galleria del San Gottardo.

I disagi, in questo primo pomeriggio di Pasquetta sono già rilevanti: alle 15.15 erano 7 i chilometri di coda tra Quinto e Airolo, con tempi di attesa di un'ora e 30 minuti. La scorsa settimana, sempre al San Gottardo ma in territorio urano, si erano raggiunte code di oltre 11 chilometri. 

Proprio a causa del traffico intenso diretto a nord, tra Biasca e la galleria della Biaschina il traffico è congestionato ed è regolato con diverse chiusure brevi.

Non va meglio nemmeno per chi ha scelto il percorso alternativo consigliato in questi casi, cioè l'A13. Anzi, va peggio: al portale sud della galleria si sono raggiunti, riferisce la polizia cantonale grigionese, i 15 chilometri di coda.

Anche alla dogana di Chiasso-Brogeda il traffico è intenso in direzione nord: si registrano code anche di un paio di chilometri in territorio italiano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE