Cerca e trova immobili

CONFINE / CANTONEDue ticinesi in Tribunale a Como per le contestazioni del G8

28.03.15 - 09:57
L'11 luglio del 2009 si tenne una manifestazione non autorizzata nella zona della dogana di Ponte Chiasso. 11 persone sono finite davanti al giudice
Foto Archivio Ti-Press
Due ticinesi in Tribunale a Como per le contestazioni del G8
L'11 luglio del 2009 si tenne una manifestazione non autorizzata nella zona della dogana di Ponte Chiasso. 11 persone sono finite davanti al giudice

COMO - C'erano anche due giovani ticinesi tra le 11 persone finite davanti al giudice del Tribunale di Como per i fatti avvenuti l'11 luglio 2009 nei pressi della dogana di Ponte Chiasso. Lo riferisce il quotidiano comasco Il Giorno.

Si tratta di una 26enne di Locarno e di un 29enne di Mendrisio. Il gruppo è stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti a offendere. L'incontro ravvicinato con le forze dell'ordine è avvenuto in occasione delle manifestazioni di protesta contro il G8 dell'Aquila.

I manifestanti avevano distribuito volantini agli automobilisti e affisso uno striscione contro il raduno dei leader mondiali nella città abruzzese, ma secondo l'accusa il vero obiettivo era quello di creare disagio e ottenere l'attenzione. Le azioni di protesta erano già state pianificate, tanto che erano giunti nella zona di confine membri di gruppi anarchici o antagonisti di Milano, oltre a vari esponenti ticinesi dei centri sociali.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE