Cerca e trova immobili

VEZIAEcco le foto della fattoria della vergogna

27.03.15 - 12:52
Le immagini della stalla dove è stato effettuato il maxi sequestro 
Ecco le foto della fattoria della vergogna
Le immagini della stalla dove è stato effettuato il maxi sequestro 

VEZIA - Cosa succedeva nella "fattoria della vergogna" ? Dopo il maxi sequestro di animali eseguito la settimana scorsa in una stalla di Vezia dalla polizia assieme alla Società Protezione Animali di Bellinzona, le voci corrono. Chi parla di sevizie, chi invece - leggi: la famiglia di allevatori che gestiva la stalla - sostiene che "gli animali erano allevati con affetto e passione". L'ufficio del veterinario cantonale non si pronuncia, limitandosi a denunciare "gravi inadempienze alla legislazione sulla protezione degli animale e sulle epizoozie". 

Nell'attesa che l'inchiesta del Ministero Pubblico accerti le responsabilità, siamo venuti in possesso di alcune fotografie risalenti a qualche tempo prima del sequestro: ritraggono le condizioni in cui vivevano gli animali all'interno della fattoria.

Immagini che parlano da sole. Maiali costretti a dormire nelle proprie feci, in un ambiente privo di illuminazione e di finestre. La mangiatoia piena di plastica e rifiuti, gli abbeveratoi secchi e luridi, manca la lettiera di fieno prevista dalla normativa. Come si può vedere, inoltre, le bestie sono prive delle marche auricolari obbligatorie per legge. Proprio a partire da quest'ultimo elemento, gli inquirenti starebbero ora cercando conferme di un traffico illecito di carne e di animali in cui potrebbero essere coinvolte altre persone, oltre al proprietario della fattoria. 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE