Cerca e trova immobili
Boscaiolo colpito da un ramo in Valle di Muggio, è grave

BRUZELLABoscaiolo colpito da un ramo in Valle di Muggio, è grave

23.03.15 - 16:08
Intervenuta la REGA per il trasporto dell'uomo al Civico
Rescuemedia
Boscaiolo colpito da un ramo in Valle di Muggio, è grave
Intervenuta la REGA per il trasporto dell'uomo al Civico

BRUZELLA - Avrebbe riportato ferite di una certa gravità, il boscaiolo rimasto colpito da una pianta mentre stava effettuando lavori di disboscamento a Bruzella, nel bosco che sovrasta la strada Cantonale. La Polizia Cantonale fa sapere che il 40enne della regione stava eseguendo dei lavori di disboscamento quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un ramo ha colpito l'uomo alla schiena.

L’infortunio è avvenuto questo pomeriggio, attorno alle 14:30, e sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del SAM con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando. Sul posto sono giunti anche gli specialisti tecnici dei pompieri di Chiasso e Mendrisio, ma, vista la gravità delle ferite e la posizione particolarmente scomoda dell'uomo, è stato allarmato anche l’elicottero della REGA.

Una volta stabilizzato, lo sventurato è stato arganato mediante elicottero per poi essere trasportato al centro di traumatologia dell’Ospedale Civico di Lugano. Sul posto anche la Polizia Cantonale per i rilievi necessari. La Polizia Comunale di Chiasso ha provveduto a chiudere la strada per consentire l’intervento dei soccorsi e l’atterraggio dell’elicottero.

Il 40enne avrebbe riportato serie ferite ma non tali da metterne in pericolo la vita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE