Cerca e trova immobili

COLDRERIOAnche alla Hugo Boss si tagliano gli stipendi

07.03.15 - 09:19
Per i residenti tagli dal 2 al 5%, per i frontalieri cambio fisso a 1,20. I 373 dipendenti chiamati a firmare l'addendum
Anche alla Hugo Boss si tagliano gli stipendi
Per i residenti tagli dal 2 al 5%, per i frontalieri cambio fisso a 1,20. I 373 dipendenti chiamati a firmare l'addendum

COLDRERIO - Si allunga la lista delle aziende che chiedono sacrifici ai loro dipendenti per far fronte alla decisione della Banca Nazionale Svizzera di abbandonare il cambio fisso di 1,20 franchi per un euro. Oggi il 'CdT' riporta la notizia del taglio del 2% degli stipendi per i dipendenti residenti, del 5% per i dirigenti e della fissazione del cambio euro-franco a 1,20 per i lavoratori frontalieri alla Hugo Boss di Coldrerio.

Ai 373 dipendenti dell'azienda tedesca con sede a Metzingen è stato chiesto di firmare l'ormai conosciuto "addendum", già visto per il caso Exten, in cui sono contenuti i tagli decisi. Alcuni lavoratori hanno riferito al giornale di pressioni che avrebbero spinto i dipendenti a firmare per timore di essere licenziati.

L'azienda avrebbe dichiarato che la misura è stata discussa con i sindacati. Dalla Germania non sono giunte spiegazioni in merito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE