Cerca e trova immobili

CANTONE / GRIGIONIA 204 chilometri all'ora, e con la polizia alle calcagna

06.03.15 - 11:26
I conducenti di una Aston Martin e una Bentley sfrecciavano a tutta velocità in direzione nord
A 204 chilometri all'ora, e con la polizia alle calcagna
I conducenti di una Aston Martin e una Bentley sfrecciavano a tutta velocità in direzione nord

GRONO - Una vettura in borghese della Polizia cantonale ticinese si è lanciata ieri pomeriggio all'inseguimento di due auto sportive con targhe inglesi, che circolavano a velocità molto superiore ai limiti di legge lungo l'A2 e poi l'A13.

A Grono, riferisce oggi la Polizia cantonale grigionese, l'Aston Martin e la Bentley sono state misurate a una velocità media di 178 chilometri orari, dopo aver toccato una punta massima di 204 km/h. Il limite massimo in quel tratto è di 120 chilometri all'ora.

Al volante dei due bolidi c'erano un 44enne ucraino e un 45enne russo, ai quali è stato immediatamente vietato - una volta fermati - il permesso di guidare in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

I due hanno versato una cauzione di 1'350 franchi e sono stati denunciati presso la Procura pubblica del canton Grigioni. Le due autovetture non sono state oggetto di sequestro in quanto erano state noleggiate. Gli automobilisti hanno potuto proseguire il loro viaggio verso Monaco di Baviera a fianco dei loro compagni di viaggio, che dal sedile passeggero sono passati alla guida delle due auto sportive. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE