Cerca e trova immobili

CHIASSO / BROGEDADocumenti falsi, fermati e denunciati quattro africani

05.03.15 - 13:48
Tre somali e un finto egiziano, in realtà un siriano, viaggiavano a bordo di un pullman partito da Milano e diretto in Germania
Documenti falsi, fermati e denunciati quattro africani
Tre somali e un finto egiziano, in realtà un siriano, viaggiavano a bordo di un pullman partito da Milano e diretto in Germania

COMO - Tre cittadini somali e un egiziano sono stati controllati ieri mentre viaggiavano in direzione nord a bordo di un pullman partito da Milano, e diretto in Germania.

Il controllo è avvenuto nell'ambito della cooperazione tra Polizia di Stato e autorità elvetiche presso il valico autostradale di Brogeda. I documenti italiani in possesso dei quattro hanno destato perplessità: i poliziotti, compiuti gli accertamenti del caso, hanno appurato che i documenti - apparentemente rilasciati dalla Questura di Caserta - erano completamente falsi.

Solo pochi giorni fa era già avvenuto un caso del genere: i documenti contraffatti avevano la stessa identica provenienza.

Tornando al caso di ieri: il sedicente cittadino egiziano, come verificato dalla Polizia, in realtà era siriano e in possesso di una carta di identità apparentemente rilasciata dal Comune di Cologno Monzese e un permesso di soggiorno della Questura di Milano. Anche in questo caso tutti i documenti erano fasulli.

La Polizia comasca ha denunciato i quattro stranieri per possesso di documenti falsi, e ha provveduto a sequestrare tutte le loro carte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE