Cerca e trova immobili

PARADISOInveste con il SUV l'agente che lo stava multando

04.03.15 - 14:35
Fermato un 26enne residente in Ticino
Investe con il SUV l'agente che lo stava multando
Fermato un 26enne residente in Ticino

PARADISO - Un atto criminale è avvenuto ieri sera verso le nove e mezza a Paradiso. Un automobilista, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà chiarire, come riferisce LiberaTv, ha investito un agente della polizia comunale con il suo SUV, quindi si è dato alla fuga. Il poliziotto, a causa dell'urto, è finito in ospedale riportando ferite giudicate serie.

L'autore dell'investimento è un 26enne residente nel Luganese che, ora, dovrà rispondere di pirateria stradale, altri reati di circolazione stradale e contro la pubblica autorità, lesioni, e probabilmente anche messa in pericolo della vita altrui. Del caso se ne occuperà il procuratore pubblico Arturo Garzoni.

L'agente aveva notato l’auto, un’Audi Q5, posteggiata sul marciapiede nella zona della funicolare che porta al San Salvatore e si stava quindi apprestando a staccare una multa quando ha visto sopraggiungere il 26enne.

Il giovane, per tutta risposta, ha iniziato a insultare il poliziotto, quindi è salito sulla grossa auto ed è ripartito investendolo mentre cercava di fermarlo.

Il giovane, che sembra viaggiasse in compagnia di una donna, si è poi diretto al Capo San Martino, dove ha abbandonato l’auto e ha preso un taxi. Le telecamere di videosorveglianza hanno però permesso alla polizia di risalire al criminale che è stato fermato intorno alle 23:00. Dopo l'interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale è stato arrestato. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE