Cerca e trova immobili

SEMENTINACane aggredito, la proprietaria sporge denuncia

03.03.15 - 09:05
Il fatto è avvenuto domenica: il responsabile è un lupo cecoslovacco che circolava senza guinzaglio
Foto lettore tio.ch
Cane aggredito, la proprietaria sporge denuncia
Il fatto è avvenuto domenica: il responsabile è un lupo cecoslovacco che circolava senza guinzaglio

SEMENTINA - Nuovo episodio di aggressione compiuta da un cane che circolava senza guinzaglio. Una lettrice ci segnala la sua disavventura avvenuta domenica a Sementina: la donna stava camminando con il suo cane di taglia media (tenuto regolarmente al guinzaglio) quando si è avvicinato un lupo cecoslovacco, libero. Questa razza fa parte della lista contenuta nel Regolamento sui cani emanato dal Cantone Ticino l'11 febbraio 2009.

Il cane al guinzaglio è stato violentemente aggredito dal lupo cecoslovacco e ha riportato diverse ferite alla gamba (di cui una molto profonda, con lacerazione del muscolo). La proprietaria ha cercato di proteggere il proprio cane, ma a nulla sono valsi i suoi tentativi.

"Il cane libero si è scagliato con ferocia con il preciso intento di sbranare la cagnetta al guinzaglio", aggiunge la donna, che biasima la reazione del proprietario del lupo cecoslovacco, che avrebbe minimizzato dicendo: "Ma perché grida così, non è mica successo niente".

La lettrice conclude affermando di aver denunciato il proprietario del cane alla Polizia cantonale e l'episodio è stato pure segnalato al Veterinario cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE