Cerca e trova immobili

GERMANIACoppia spara contro tre svizzeri

02.03.15 - 10:10
La sparatoria alla fine dell'inseguimento avvenuto a Rust, dove si è tenuto un concorso di bellezza. Testimone dei fatti anche Miss Germania del Nord
Coppia spara contro tre svizzeri
La sparatoria alla fine dell'inseguimento avvenuto a Rust, dove si è tenuto un concorso di bellezza. Testimone dei fatti anche Miss Germania del Nord

BERLINO - Momenti di paura nelle prime ore di domenica a Rust, località del Baden-Württemberg, nella Germania sud-occidentale. I fatti sono avvenuti nelle prime ore di domenica sulla carreggiata sud della A5, la Karlsruhe-Basilea, all'altezza di Rust, comune del circondario dell'Ortenau, dove si trova il parco di divertimenti Europa Park e hanno visto coinvolte cinque persone.

Come riferisce il quotidiano locale "Badische Zeitung", poco prima le 2 di domenica mattina, una Volkswagen Golf di colore blu scuro che percorreva la carreggiata sud della A5, ha tentato di rallentare la corsa di un'Audi con targhe svizzere. Una mossa che ha provocato una collisione tra i due veicoli. La Golf, verso Rust, ha urtato il guard rail centrale ed è uscita dall'autostrada. L'Audi si è messa all'inseguimento dell'autovettura con targhe francesi. La Golf inseguita, forse proprio a causa della velocità, ha sbandato ed è andata dapprima a colpire il guardrail laterale, finendo la sua corsa sulla corsia opposta. I tre occupanti dell'Audi immatricolata in Svizzera, stando alla loro versione dei fatti fornita alla polizia, per chiarire l'accaduto sono scesi dall'autovettura e sono andati verso la Golf con targhe francesi. La situazione, già di per sé molto tesa, ha avuto un'escalation inaspettata. Un uomo e una donna sono scesi dalla Volkswagen e hanno sparato diversi colpi d'arma da fuoco nei confronti dei tre. Quindi si sono dati alla fuga in direzione della zona industriale.

Testimoni presenti sul posto avrebbero poi cercato di inseguire la coppia armata, ma sarebbero poi stati minacciati dagli stessi fuggitivi.

Tra i testimoni che hanno assistito alla scena, come riferisce l'edizione online della Bild-Zeitung, c'era anche Luana Rodriguez, coronata Miss Germania Settentrionale nel concorso di bellezza che si è tenuto la sera stessa all'Europa Park. "Erano un uomo e una donna. Uno di loro ha perso una scarpa durante la fuga", ha raccontato la Rodriguez. Fatto questo che è stato confermato dalla polizia domenica sera. 

Stando ai primi rilievi effettuati dalla polizia di Offenburg, capoluogo del circondario dell'Ortenau, sarebbero stati rilevati dei danni alla carrozzeria dell'Audi occupata dai tre svizzeri che potrebbero non essere originati dalla collisione, bensì da colpi d'arma da fuoco. Infatti vi sarebbe un buco sulla carrozzeria, vicino alla gomma posteriore sinistra. Nei pressi dell'incidente sono stati ritrovati diversi bossoli che potrebbero essere proprio stati esplosi dalla coppia in fuga. Per risalire all'arma utilizzata, la polizia criminale sta effettuando delle ricerche. La Golf VW è stata sequestrata e, da quanto si apprende, non sarebbe stata rubata. La polizia tedesca ha iniziato le ricerche della coppia anche con un elicottero.

La giovane donna, stando alle testimonianze raccolte dagli inquirenti, dovrebbe avere un'età compresa tra i 25 e i 30 anni, ha capelli lunghi scuri e indossava una giacca bianca. L'uomo, invece, avrebbe un'età apparente tra i 30 e i 40 anni, ha un naso grande e vistoso e portava abiti scuri. I due sono stati descritti come originari dell'Europa dell'est.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE