Cerca e trova immobili

STABIO-GAGGIOLO"Niente da dichiarare", ma nel bagagliaio c'era un lingotto d'oro

27.02.15 - 09:14
Nei guai un imprenditore piemontese, fermato dai militari della Guardia di Finanza. Un altro lingotto era a casa dell'uomo
Foto Guardia di Finanza Gaggiolo
"Niente da dichiarare", ma nel bagagliaio c'era un lingotto d'oro
Nei guai un imprenditore piemontese, fermato dai militari della Guardia di Finanza. Un altro lingotto era a casa dell'uomo

GAGGIOLO - I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Gaggiolo, insieme al Funzionario dell’Agenzia delle Dogane, hanno individuato un’auto sospetta che stava lasciando il Ticino passando per il valico di Stabio-Gaggiolo.

Nel corso della perquisizione del veicolo è spuntato un lingotto d'oro del peso di un chilo, che l'uomo alla guida - un imprenditore piemontese 67enne operante nel settore delle consulenze - non aveva dichiarato ai militari. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato il lingotto per contrabbando e violazione della Nuova disciplina del mercato dell’Oro, oltre al relativo certificato di provenienza. Il lingotto era stato appena prelevato da una banca svizzera.

Il nervosismo crescente dell'uomo ha insospettito ulteriormente i finanziari, che hanno accompagnato il 67enne in caserma. Da un controllo più approfondito dell'auto sono spuntati 4 hard disk contenenti importanti informazioni di carattere fiscale. Nell'abitazione dell'uomo di Fossano, in provincia di Cuneo, è stato rinvenuto un altro lingotto da un chilo. I militari hanno proceduto al suo sequestro. Il valore dell'oro è di complessivi 70mila euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE