Cerca e trova immobili

MENDRISIOExten, l'USS: "La lotta paga"

26.02.15 - 17:21
Dall'Unione sindacale svizzera c'è soddisfazione per l'accordo raggiunto e la ripresa del lavoro
tipress
Exten, l'USS: "La lotta paga"
Dall'Unione sindacale svizzera c'è soddisfazione per l'accordo raggiunto e la ripresa del lavoro

MENDRISIO - L’Unione sindacale svizzera – Ticino e Moesa esprime soddisfazione per il raggiunto accordo tra i dirigenti della Exten e i lavoratori sostenuti dal Sindacato Unia. Accordo che, dopo giorni di proteste, ha permesso la ripresa del lavoro. L'USS auspica ora che nelle prossime settimane potrà essere raggiunto un "accordo definitivo soddisfacente".

"Ciò - scrive l'USS - è stato il risultato della determinazione e della solidarietà dimostrate dai dipendenti dell’azienda, i quali hanno sostenuto uno sciopero per diversi giorni in condizioni estremamente difficili. Oltre al taglio brutale degli stipendi i lavoratori intendevano difendere la loro dignità e ottenere finalmente una possibilità seria e reale di dialogo con l’Azienda".

L’Unione sindacale svizzera – Ticino e Moesa, si augura che altri datori di lavoro rinuncino ad imporre misure peggiorative ai loro dipendenti e che in caso di difficoltà intavolino discussioni con le organizzazioni del personale. E invita tutti i lavoratori a raggiungere i sindacati, "l’unica organizzazione in grado di difendere i loro interessi e gli interessi collettivi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE