Cerca e trova immobili

CONFINEResti umani in un bosco, trovata una vittima dei clan?

25.02.15 - 10:44
Potrebbe trattarsi del corpo di uomo ucciso a coltellate nel 2009
Resti umani in un bosco, trovata una vittima dei clan?
Potrebbe trattarsi del corpo di uomo ucciso a coltellate nel 2009

COMO - La Polizia di Como, dopo un mese di ricerche, ha trovato resti umani seppelliti nei boschi attorno a Oltrona San Mamette. Apparterrebbero a S. D., quarantenne di Villa Guardia scomparso nella notte tra l'8 e il 9 marzo 2009. Secondo un'indagine della Squadra mobile di Como, l'uomo è stato ucciso la notte stessa per un regolamento di conti tra malavitosi locali vicini agli ambienti della 'ndrangheta.

Lo riporta stamani il quotidiano La Provincia di Como. Per l'omicidio erano già stati arrestati i due presunti autori materiali. S. D. sarebbe stato ucciso a coltellate la sera stessa della scomparsa, in un bar di Vertemate con Minoprio (sempre in provincia di Como), e quindi trasportato nei boschi. Sono stati gli stessi indagati a indicare l'area in cui era stato seppellito il corpo, anche se a causa della modifica dei luoghi dopo sei anni e l'abbattimento di alcune piante, c'è voluto un mese di ricerche per trovare i primi resti. Il corpo si trovava a mezzo metro di profondità, e pare fosse a testa in giù.

Le ossa sono state inviate a un laboratorio di Milano per avere la conferma dell'identificazione. Agli investigatori resta un mistero da risolvere in questa sanguinosa vicenda: che fine ha fatto A. D., fratello minore di S. D., scomparso nel nulla mentre faceva indagini private per scoprire la sorte del fratello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE