Cerca e trova immobili

GRIGIONIValli grigionesi prese d'assalto dai ladri

18.02.15 - 15:21
Venti i furti dall'inizio dell'anno in Alta Engadina, Val Bregaglia e Val Poschiavo
Valli grigionesi prese d'assalto dai ladri
Venti i furti dall'inizio dell'anno in Alta Engadina, Val Bregaglia e Val Poschiavo

COIRA - Non tenere in casa grosse somme di denaro o preziosi, chiudere sempre a chiave porte, finestre e la propria autovettura e rivolgersi alla polizia per una consulenza gratuita. Sono questi alcuni dei consigli giunti mercoledì dalla polizia cantonale grigionese che, attraverso una nota stampa, informa di venti furti andati a segno nelle zone dell'alta Engadina e delle confinanti Val Bregaglia e Val Poschiavo. Dall'inizio dell'anno sono stati rubati gioielli e contante per un valore di alcune centinaia di migliaia di franchi. I danni materiali ammontano a diverse decine di migliaia di franchi.

La Polizia cantonale dei Grigioni ritiene che i furti siano da addebitare a bande organizzate provenienti dall'estero. Le effrazioni sono state perpetrate a danni di abitazioni, uffici degli impianti di risalita, campeggi, ristoranti e veicoli. Lo stesso fenomeno ha interessato anche le regioni di confine della Valtellina e dell'Alto Adige.

La Polizia di prevenzione offre la sua consulenza gratuita per migliorare la sicurezza e informa sul modo di tutelarsi efficacemente da visite sgradite ed è raggiungibile al numero gratuito 0800 80 30 50.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE