Cerca e trova immobili

LUGANOInaugurati i nuovi spogliatoi alla Resega

27.01.15 - 09:36
Alla cerimonia di consegna del nuovo complesso hanno presenziato l'onorevole Michele Bertini
Inaugurati i nuovi spogliatoi alla Resega
Alla cerimonia di consegna del nuovo complesso hanno presenziato l'onorevole Michele Bertini

LUGANO - "Siamo contenti come Municipio di poter mettere a disposizione della sezione giovanile dell' Hockey Club Lugano e del Club di pattinaggio questi spazi che permettono e permetteranno un miglior utilizzo anche a livello di confort delle strutture del complesso della Resega che hanno raggiunto ormai i loro primi 20 anni di vita".

Le parole sono del Capo Dicastero Sport della città di Lugano, che ha voluto ringraziare lavoratori e architetti all'inaugurazione dei nuovi spogliatoi nel complesso Resega-Reseghina. I 12 spogliatoi ubicati sotto il copro centrale fra le due piste non bastano più e grazie alla realizzazione del nuovo complesso, per cui si sono stanziati 3,2 milioni di franchi, sarà inoltre possibile occupare la pista della Reseghina anche durante le partite cosiddette a rischio che oggi rendono impossibile l'accesso agli spogliatoi principali. Vi sarà anche più spazio per il deposito di materiale utilizzato dal Dicastero Sport e necessario per ricoprire il ghiaccio durante le diverse manifestazioni programmate per altri scopi (concerti, eventi sportivi, eccetera). E' stato creato, infatti, al piano inferiore, uno spazioso vano deposito.

La progettazione dell'edificio è stata affidata allo Studio Buletti e Fumagalli e la costruzione all'impresa generale Quadri, che aveva vinto il concorso per l'appalto dei lavori.

Alla cerimonia di consegna del nuovo complesso hanno presenziato l'onorevole Michele Bertini, capodicastero sport, l'onorevole Giampiero Cambrosio, presidente del Consiglio Comunale di Lugano, i rappresentanti dell'impresa generale e di tutte le altre maestranze che hanno operato sul cantiere coordinati da caposezione del dicastero edilizia pubblica e genio civile architetto Tiziano Fumagalli e dall' arch. Danilo Castelli, oltre ai rappresentanti dell' Hockey Club Lugano (Jean-Jacques Aeschlimann, direttore generale, Marco Werder, presidente della sezione giovanile).

I 12 spogliatoi nel complesso Resega-Reseghina non bastano più. I 12 spogliatoi ubicati sotto il corpo centrale fra le due piste non riescono infatti a soddisfare le richieste per poter usufruire delle infrastrutture delle piste che nel periodo invernale sono occupate sette giorni su sette dalle 08.00 alle 23.45.

Con i nuovi spogliatoi sarà inoltre possibile occupare la pista della Reseghina anche durante le partite cosiddette a rischio che oggi rendono impossibile l'accesso agli spogliatoi principali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE