Cerca e trova immobili

GRIGONI / CANTONEFurti a Lostallo e Cama, arrestati tre ladri

23.01.15 - 14:05
Il terzetto è stato fermato a Chiasso a bordo di un treno
Furti a Lostallo e Cama, arrestati tre ladri
Il terzetto è stato fermato a Chiasso a bordo di un treno

LOSTALLO - La Polizia cantonale dei Grigioni ha arrestato mercoledì scorso tre cittadini albanesi, sospettati di essere gli autori di tre furti con scasso perpetrati a Lostallo e Cama.

Nella serata di martedì alcuni abitanti di Lostallo hanno informato la Polizia cantonale dei Grigioni della presenza in zona di tre persone sospette, e hanno fornito segnalazioni dettagliate. Grazie ai dati raccolti il Corpo delle Guardie di confine ha potuto fermare il terzetto su un treno a Chiasso.

I tre, dopo i controlli di rito, sono stati consegnati alla Polizia cantonale grigionese. I cittadini albanesi, di età compresa tra i 21 e i 23, anni hanno confessato di aver compiuto tre furti con scasso: due in abitazioni private a Lostallo e uno in un garage di Cama.

Parte della refurtiva, gioielli e denaro contante per diverse centinaia di franchi, è stata sequestrata. Ingenti i danni materiali alle abitazioni prese di mira dai ladri. Nei confronti dei tre è stata sporta denuncia al Ministero pubblico dei Grigioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE