Cerca e trova immobili

CANTONE/SPAGNAVilla Favorita, la baronessa: "È assolutamente falso che è stata venduta"

22.01.15 - 10:08
Nonostante da più parti arrivino conferme della cessione alla famiglia Invernizzi Carmen Tita Cervera parla ancora di una trattativa in corso
Ti-Press
Villa Favorita, la baronessa: "È assolutamente falso che è stata venduta"
Nonostante da più parti arrivino conferme della cessione alla famiglia Invernizzi Carmen Tita Cervera parla ancora di una trattativa in corso

MADRID - La baronessa Thyssen è stata categorica: “È assolutamente falso che è stata venduta”. Così ha risposto ieri al media spagnolo Vanitatis in merito a Villa Favorita.

Eppure eravamo rimasti che la proprietà era stata acquistata dalla famiglia di imprenditori italiani Invernizzi per per una cifra di oltre 80 milioni di franchi, con la firma del rogito avvenuta martedì 25 novembre.

Conferme da parte della baronessa, o chi per lei, non sono mai arrivate. Quando la notizia era venuta a galla il 4 dicembre era sorto anche qualche dubbio quando l’avvocato madrileno della donna Jaime Rotondo aveva spiegato: “Non c’è stata al momento nessuna firma” ma solo “una forte manifestazione d’interesse da parte di un potenziale acquirente”.

Se dal canto suo il sito Vanitatis conferma la vendita - e sottolinea che è anche terminato il periodo per un’eventuale presa di posizione degli eredi - Carmen Tita Cervera riferisce invece solo di una trattativa in atto. L’avvocato della donna oggi non si pronuncia, ma anche il Registro delle Proprietà ticinese ha confermato la vendita.

Secondo il sito spagnolo la baronessa verrà a Lugano la prossima settimana per chiudere e salutare definitivamente la villa, che ad oggi è completamente arredata, con oggetti personali, e gestita dal personale di servizio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE