Cerca e trova immobili

CANTONELa neve sta attaccando, equipaggiamento invernale obbligatorio sul Ceneri

21.01.15 - 17:23
Voli cancellati all'aeroporto di Lugano-Agno, nevicate moderate nella notte
Foto Ticinonline Davide Rotondo Savosa
La neve sta attaccando, equipaggiamento invernale obbligatorio sul Ceneri
Voli cancellati all'aeroporto di Lugano-Agno, nevicate moderate nella notte

CADENAZZO - Le strade iniziano a essere ricoperte di un sottile strato di neve. Con essa iniziano i primi disagi: la velocità media si è ridotta, si sono formati i primi incolonnamenti (anche a causa dell'ora di punta), ma non si segnalano particolari criticità.

Equipaggiamento invernale sul Ceneri - La strada cantonale del Monte Ceneri è innevata nella parte alta e per questo motivo la Polizia cantonale impone ai veicoli che salgono da Cadenazzo l'equipaggiamento invernale. Condizioni di guida difficili anche sull'A2 nel tratto tra Rivera e Camorino. L'A13 nel frattempo è stata chiusa al transito dei mezzi pesanti.

Voli cancellati - Le condizioni meteo influenzano anche la regolarità del traffico aereo: i voli in partenza dall'aeroporto di Lugano-Agno per Zurigo delle 17.25 e 18.10 sono stati cancellati, così come quello delle 21.35.

Le previsioni - MeteoSvizzera prevede che questa sera sarà coperto con nevicate moderate, in diminuzione nella notte e in parte miste a pioggia alla quote più basse. Domani sarà molto nuvoloso con ultime precipitazioni il mattino. Limite delle nevicate in rialzo a 400 - 700 metri. Nel pomeriggio generalmente asciutto e possibilità di qualche breve schiarita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE