Cerca e trova immobili

CANTONEScuola cantonale di Polizia e agenti di custodia, pubblicato il bando

19.12.14 - 15:22
Scuola cantonale di Polizia e agenti di custodia, pubblicato il bando

BELLINZONA - Il Dipartimento delle istituzioni informa che è stato pubblicato – sul Foglio ufficiale n. 101/14 del 19 dicembre 2014 – il bando di concorso per l'assunzione di nuovi aspiranti gendarmi per la Polizia cantonale e di agenti per le polizie comunali di Ascona, Bellinzona, Chiasso, Lamone, Locarno, Losone, Lugano e Mendrisio. Ilconcorso non prevede, invece, l’assunzione di aspiranti ispettori di polizia giudiziaria. I candidati seguiranno la Scuola cantonale di polizia (SCP) a partire dal 1. marzo 2016; in parallelo, prenderà avvio anche la Scuola che formerà i nuovi aspiranti agenti di custodia per le Strutture carcerarie.

Come di consueto, l'idoneità dei candidati a seguire la formazione e a svolgere le attività previste sarà verificata tramite test fisici, medici, intellettuali (prove scritte e orali) e psicologici, che ne accerteranno le competenze personali e sociali. La decisione sull’ammissione dei singoli candidati alla Scuola cantonale di polizia e alla Scuola per agenti di custodia giungerà poi entro la fine del mese di ottobre 2015.

Un incontro informativo dedicato a tutte le persone interessate è in programma sabato 10 gennaio 2015, dalle 9.00 alle 12.30, nei locali del Centro cantonale d’istruzione della Protezione Civile a Rivera. Le candidature andranno inoltrate entro il 24 gennaio 2015. Il bando di concorso e i formulari necessari per annunciarsi possono essere scaricati dal sito internet della Polizia cantonale, all'indirizzo www.ti.ch/polizia.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE