Cerca e trova immobili

GRONOAgenzia postale a Grono

18.12.14 - 10:23
L'apertura è prevista per venerdì 2 gennaio 2015
Agenzia postale a Grono
L'apertura è prevista per venerdì 2 gennaio 2015

GRONO - Nell’impossibilità di continuare a espletare il servizio postale a Grono secondo la formula attuale dell’imprenditore postale oltre la fine del 2014, La Posta ricorda che da venerdì 2 gennaio 2015 verrà implementata temporaneamente un’agenzia postale con bancone di servizio presso l’esposizione di materiale edile della Posta Rigestim SA.

“A Grono la popolazione locale e la clientela di passaggio potranno continuare a svolgere le operazioni postali contando su personale competente, esperto e già conosciuto in loco. L’agenzia disporrà di comodi

parcheggi e sarà ubicata non lontano dalla scuola e nelle immediate vicinanze della fermata del bus. Non da ultimo, la soluzione qui presentata permette alle persone coinvolte di mantenere un impiego, al partner di contare sulla collaborazione con la Posta a sostegno indirettamente anche della sua attività commerciale, ed alla Posta di continuare a garantire una presenza fisica sul territorio”.

Il 29 dicembre 2014 sarà l’ultimo giorno di apertura dell'ufficio postale nella sua forma attuale. Il 30 e 31 dicembre, per il ritiro degli invii avvisati in casella e della distribuzione a domicilio, e per i vostri acquisti, ci si dovrà rivolgere all’ufficio postale di Roveredo (GR).

Orari di apertura dell’agenzia postale - Dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 9.15 e dalle 15.30 alle 18.30. Il sabato chiuso

Informazioni utili:

Impostazione di invii

– Lettere Svizzera: lettere di posta A e B, prestazione complementare «Raccomandata», impostazione di lettere senza francobolli (da 50 a 350 pezzi).

– Lettere estero: Mail Priority, Mail Economy, prestazione complementare «Raccomandata».

– Pacchi Svizzera: PostPac Priority, PostPac Economy, prestazione complementare «Raccomandata».

– Pacchi estero: PostPac International Priority, PostPac International Economy.

– Invii espresso Svizzera: Swiss-Express «Luna» (recapito il giorno seguente entro le 9.00), prestazione complementare «Raccomandata».

Ritiro di invii

Se quando avviene il recapito non siete a casa, dal 2 gennaio potrete ritirare

– presso l’agenzia postale: le lettere (Raccomandate) e i pacchi con avviso di ritiro;

– presso l’ufficio postale di Roveredo (GR): gli invii speciali come gli atti esecutivi e gli atti giudiziali, i mandati di pagamento, i rimborsi e gli invii con disborsi doganali/tasse. Se lo desiderate, potrete richiedere un secondo recapito.

Traffico dei pagamenti

– Versamenti senza contanti con la PostFinance Card o una carta Maestro.

– Prelievi di contante con la PostFinance Card (fino a CHF 500.–).

Francobolli

Libretti di francobolli da 10 pezzi (valore CHF 1.– oppure CHF –.85).

Inoltre, e sino a nuovo avviso:

– per i vostri invii affrancati potrete continuare a far capo all’attuale buca delle lettere dell’ufficio postale;

– le caselle postali rimangono momentaneamente in uso presso l’attuale ufficio postale e a partire da gennaio saranno servite entro le 9.00 il mattino. I detentori di una casella postale saranno informati a tempo debito sulla futura ubicazione.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE