Cerca e trova immobili

MINUSIOLe rubano la busta paga nel parcheggio, le telecamere sono fuori uso

17.12.14 - 16:28
Il Municipio sta valutando se riparare o cambiare del tutto gli apparecchi "datati" del Posteggio Remorino
fvr/franjo
Le rubano la busta paga nel parcheggio, le telecamere sono fuori uso
Il Municipio sta valutando se riparare o cambiare del tutto gli apparecchi "datati" del Posteggio Remorino

MINUSIO - Il Comune di Minusio ha installato nel Posteggio Remorino diverse telecamere di videosorveglianza, le uniche presenti sul territorio. Per sua disgrazia Monica (nome di fantasia) ha scoperto che non sono funzionanti.

La signora ha subito un furto lo scorso 9 dicembre, aveva lasciato dei documenti e la busta paga sul tetto della macchina andando a buttare delle cartacce in un cestino poco lontano, a 50 metri, e al suo ritorno non ha più trovato nulla. "Ho quindi deciso di rivolgermi all’amministrazione comunale di Minusio chiedendo loro cortesemente la messa a disposizione dei filmati di registrazione dell’area interessata per scoprire chi avesse prelevato i documenti dalla mia auto. Con grande meraviglia sono stata informata dal funzionario del Comune di Minusio (ufficio tecnico), che le telecamere posizionate nell’area parcheggio - area raccolta rifiuti zona Remorino benché installate oltre un anno fa, non sono funzionanti. In breve, soldi dei contribuenti investiti in strutture che non funzionano, ma soprattutto che non esercitano alcun servizio per il cittadino".

Secondo le accuse, come raccontato dalla donna, le telecamere sarebbero fuori uso da "parecchio tempo". Da noi contattato, il Comune ha spiegato che Monica è stata sfortunata: le telecamere sono temporaneamente guaste: "Il Municipio sta valutando se ripararle o cambiarle del tutto, in quanto si tratta di apparecchi datati".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE