Cerca e trova immobili

LUGANODisordini nella notte, aggrediti diversi poliziotti

14.12.14 - 16:13
Sono stati eseguiti dei controlli nella zona dell’ex-macello, non lontano da via Balestra dove sono avvenuti gli scontri
Ti-Press / Gabriele Putzu
Disordini nella notte, aggrediti diversi poliziotti
Sono stati eseguiti dei controlli nella zona dell’ex-macello, non lontano da via Balestra dove sono avvenuti gli scontri

LUGANO - I disordini di Zurigo potrebbero aver avuto strascichi anche in Ticino. Nella notte tra sabato e domenica, poco dopo l'una di notte, la Polizia comunale è intervenuta nel centro di Lugano con diverse pattuglie dopo la segnalazione di una manifestazione non autorizzata in via Balestra. In particolare alcuni giovani hanno gettato dei bengala sul campo stradale.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia della città di Lugano che sono stati bersagliati da lanci di bottiglie e altri oggetti. Un agente è stato colpito da una bottiglia senza tuttavia riportare ferite. Il gruppo di giovani si è poi rifugiato all'interno dell'ex Macello dove era in corso una festa. In collaborazione è successivamente intervenuta la Polizia cantonale con alcune pattuglie. In breve tempo la situazione si è normalizzata.

Le forze dell'ordine hanno poi proceduto con il controllo nominativo di 18 giovani portati presso il Posto della Polizia della città di Lugano. Due ragazzi, trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana, sono stati multati per contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Il Municipio cittadino sporgerà denuncia al Ministero pubblico per i reati del caso.

Come riporta la Rsi, nel pomeriggio di sabato era stato esposto anche uno striscione di solidarietà con i manifestanti di Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE