Cerca e trova immobili

LUGANOGattina clandestina, sale a Lugano e si ritrova in Brianza

28.11.14 - 16:01
Micia di tre mesi fa un intero viaggio nel cofano di un'auto
Gattina clandestina, sale a Lugano e si ritrova in Brianza
Micia di tre mesi fa un intero viaggio nel cofano di un'auto

LUGANO - Piccola e fortunata. Sono due aggettivi che ben si adattano a Ginevra, la micia che lo scorso sabato sera si è fatta un viaggio intero da Lugano fino in Brianza nascosta nel cofano di un'auto.

La gattina di tre mesi aveva infatti trovato riparo nel veicolo di Paolo, un ragazzo di Agrate Brianza che si trovava in Ticino insieme ad alcuni amici per una manifestazione sportiva.

Quando i ragazzi sono saliti in auto per far ritorno a casa - come riferisce il portale MonzaToday, hanno sentito un miagolio, ma non vi hanno prestato troppa attenzione, pensando fosse un gatto nei paraggi. E invece il micio era molto più vicino.

Il viaggio è così proseguito fino al box auto di Paolo. La mattina seguente il ragazzo si è recato a Brugherio e sentendo di nuovo un miagolio insistente ha aperto il cofano facendo la curiosa scoperta.

Le operazioni per mettere in sicurezza la micia sono state un po' complicate perché Ginevra non si lasciava prendere e sul posto è intervenuta Adelia, una volontaria dell'Enpa. La gattina è quindi stata ricoverata al gattile di Monza, ma è in buone condizioni e presto sarà pronta per l'adozione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE