Cerca e trova immobili
Con la videocamera entriamo nel nuovo Casinò

LUGANOCon la videocamera entriamo nel nuovo Casinò

28.11.14 - 13:06
Anche Lugano si rinnova allineandosi al trend delle grandi case da gioco svizzere ed europee
Tio.ch/Rotondo
Con la videocamera entriamo nel nuovo Casinò
Anche Lugano si rinnova allineandosi al trend delle grandi case da gioco svizzere ed europee

LUGANO - Anche Lugano si allinea al trend delle grandi case da gioco svizzere ed europee. La concorrenza è sempre più spietata. Non solo internet, ma anche le slot machines e le sale bingo che hanno invaso l’Italia, senza contare la vasta offerta di case da gioco a livello locale, nazionale ed internazionale hanno spinto i vertici del casinò luganese a trovare nuove soluzioni, basate soprattutto sull'intrattenimento.

Venerdì mattina sono stati presentati a Lugano i nuovi spazi ristrutturati del Casinò di proprietà del comune di Lugano. Spazi in cui a prevalere è la linea architettonica “semplice ed essenziale”. Un’architettura - cosi è stata definita dalla direzione della casa da gioco - “che ridefinisce l’identità delle sale da gioco grazie a materiali innovativi e attraenti giochi di luce, mantenendo al contempo l’eleganza propria di una casa da gioco”.

Il nuovo casinò vuole essere ancora più vicino ai suoi ospiti. Patrick Lardi, l’amministratore delegato, li vuole accogliere al meglio. “Lo spirito con cui affrontiamo questa nuova sfida”, ha affermato Lardi, è la volontà di rimetterci in gioco e fare un ulteriore passo aventi per quanto concerne il servizio al cliente: questa filosofia ci ricorda ogni giorno come, sempre di più, il fattore umano e la capacità di rispondere con reattività alle necessita dei nostri ospiti debbano essere i nostri punti di forza. Nell’ambito del restyling è inoltre importante ricordare la partnership con il Gruppo Seven, che aiuterà il Casinò a diventare un punto di riferimento a Lugano per intrattenimento e gastronomia”.

Il fattore “intrattenimento” è più recente a Lugano rispetto al resto della Svizzera e d’Europa. Dopo la parentesi della discoteca Nyx, l’offerta ora si chiama Seven e si inserirà a lato della classica offerta dei giochi. Seven prende in gestione gli spazi esterni alle sale da gioco dedicati all’intrattenimento, ovvero il ristorante panoramico, il club e il lounge bar. A partire da oggi i nuovi bar e i nuovi ristoranti offriranno nuove esperienze culinarie, ma non solo. Al casinò sono previsti degli spettacoli che vedranno apparire nomi di primissimo piano tra i più celebri comici italiani apparsi in televisione nelle trasmissioni Zelig e Colorado, tra cui Andrea Pucci, Gabriele Cirilli e Sergio Sgrilli. Gli spettacoli saranno gratuiti e si terranno sabato 29 novembre, sabato 6 dicembre e sabato 13 dicembre 2014.

Restyling: i dettagli - Nel mese di novembre 2014 il Casinò di Lugano ha visto concludersi la più importante e radicale ristrutturazione delle sale da gioco che ha interessato la sua location sin dall'inaugurazione del nuovo stabile risalente al 2002.

Di seguito sono riassunte le principali caratteristiche delle nuove aree:

Hall e Reception - Con il suo design minimalista, luci con cambi di gradazione di colore, un ampio videowall, la nuova hall garantisce un elevato impatto visivo sul visitatore delle sale e conduce alla reception, completamente ristrutturata.

Nuova area slot e cavalli - Recuperata dagli spazi di una precedente ed ampia hall, l'area a cui si accede immediatamente superata la reception è caratterizzata da pareti scure e moderne, solcate da tagli di luce colorata.

Pian terreno: tavoli e slot - Il livello principale, situato al livello terra della struttura, include ora sia tavoli (ora aperti a partire dalle 14) che slot, inseriti in un ambiente valorizzato da illuminazione dinamica e design sobrio ed accogliente. L'area è stata valorizzata dalla creazione di uno Champagne Bar in collaborazione con Laurent Perrier, una delle quattro maggiori maison produttrici di champagne nel mondo.

Ristorante Elementi e Snack Bar Chicco D'Oro - Il nuovo ristorante situato all'interno delle sale e aperto ogni giorno dalle 19, è caratterizzato da ambienti ristrutturati per offrire un nuovo livello di comfort e servizio al cliente, così come da proposte enogastronomiche legate alla cucina mediterranea (in particolare italiana e spagnola) con dei tocchi asiatici, grazie a menù ispirati ai quattro elementi naturali.

Il Ristorante ambisce a diventare il punto di riferimento per late dinners: in settimana si potrà cenare fino all'1, mentre nel weekend il Ristorante sarà aperto fino alle 2. Durante tutto l'orario di apertura del Casinò sarà inoltre possibile mangiare tapas e snack vari presso lo Snack Bar Chicco D'Oro.

I numeri del progetto:
- 34mila metri di cavi elettrici
- 25900 viti fissate manualmente
- 1500 metri quadri di nuovi pavimenti
- 1100 metri quadri di superfici ridipinte
- 320 slot riposizionate
- 230 metri lineari di luci al led
- 200 nuovi punti luce
- 163 metri cubi di materiale smaltito
- 41 aziende coinvolte

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE