Cerca e trova immobili

POLLEGIOCapretta in difficoltà salvata con l'elicottero

26.11.14 - 17:55
Foto Spab
Capretta in difficoltà salvata con l'elicottero

POLLEGIO - Gli ispettori della Società protezione animali di Bellinzona sono intervenuti sopra Pollegio per liberare una giovane capretta rovinosamente scivolata su di una cengia sovrastante il paese.

"L'animale sarebbe sicuramente morto di stenti" scrive la Spab nel suo comunicato stampa. Il contadino proprietario della capretta, una volta localizzata, ha avvertito i soccorritori. Sul posto si sono recati quindi il presidente Emanuele Besomi e l'ispettore Michele Cavallero.

Vista la pericolosità della zona e l'avvicinarsi del tramonto, l'intervento è stato effettuato la mattina successiva con l'aiuto degli esperti alpinisti Juanito Ambrosini e Adam De Leoni, coadiuvati da un elicottero della Heli-TV di Lodrino.

L'intervento ha richiesto alcune ore di arrampicata e la necessaria preparazione per il recupero, avvenuto poi mediante l'elicottero. La povera bestiola è quindi ritornata nella sua stalla. "La Spab plaude il bravo contadino che come molti suoi colleghi ha dimostrato un sincero attaccamento ai suoi animali e al loro benessere".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE