Cerca e trova immobili

BELLINZONAEstateinsieme assicurata già dal 2015

21.11.14 - 15:38
Avrà luogo in zona Stadio comunale e verrà organizzata direttamente dall’ente autonomo Bellinzona Sport
Ti-Press/Davide Agosta
Estateinsieme assicurata già dal 2015
Avrà luogo in zona Stadio comunale e verrà organizzata direttamente dall’ente autonomo Bellinzona Sport

BELLINZONA - La manifestazione Estateinsieme, a partire dal 2015, avrà luogo in zona Stadio comunale e verrà organizzata direttamente dall’ente autonomo di diritto comunale Bellinzona Sport. Estateinsieme è una manifestazione rivolta in particolare alle famiglie e ai giovani e ha quale obiettivo il promovimento della pratica dello sport nelle sue più variegate sfaccettature.

La manifestazione, promossa dalla Città, negli ultimi anni era stata organizzata su mandato del Municipio da un comitato organizzatore esterno in Piazza del Sole. Dopo attenta analisi il Municipio ha ritenuto che il luogo ideale affinché questa manifestazione potesse svolgersi al meglio e svilupparsi non fosse più il centro cittadino bensì la zona Stadio. "Oltre che creare un centro di aggregazione in una zona della Città ancora centrale ma più adatta allo svago, ciò permetterà di valorizzare le numerose infrastrutture sportive comunali che saranno messe a disposizione della popolazione".

Il Municipio di Bellinzona ha comunicato che il gruppo che ha organizzato l’evento negli ultimi anni non ha ritenuto di condividere questa scelta, così è stato dato mandato all’ente autonomo di diritto comunale Bellinzona sport, attivo dal 2013, di organizzare la manifestazione, che nel 2015 avrà luogo dal 4 al 21 giugno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE