Cerca e trova immobili

BIASCAInaugurata la cantonale del Nodo della Giustizia

20.11.14 - 11:05
Taglio del nastro questa mattina, le prime a passare sono state delle auto d'epoca
Foto Ti-Press Sara Solcà
Inaugurata la cantonale del Nodo della Giustizia
Taglio del nastro questa mattina, le prime a passare sono state delle auto d'epoca

BIASCA - Si è svolta oggi al Nodo della Giustizia la cerimonia di taglio del nastro della strada cantonale Biasca-Osogna.

La strada era stata spostata per fare spazio alla costruzione della galleria a cielo aperto, necessaria per il futuro collegamento della nuova linea veloce alla linea FFS esistente. La nuova infrastruttura transita sopra questa galleria a cielo aperto.

All’apertura ufficiale del manufatto sono intervenuti il Consigliere di Stato Claudio Zali, il membro di direzione di AlpTransit San Gottardo SA Toni Büchler e il sindaco di Osogna Alberto Pellanda. Sono state della auto d'epoca - con a bordo alcuni ospiti dell'evento - a percorrere per prime la strada dopo il taglio del nastro.

“Il nostro lavoro si avvia lentamente al termine, la costruzione della Galleria di base del San Gottardo è entrata nella sua fase finale. Ma anche questi lavori finali hanno bisogno della nostra attenzione, che sia la documentazione dei progetti già eseguiti oppure la consegna ai futuri proprietari delle nostre opere” ha commentato Toni Büchler, membro di direzione di AlpTransit San Gottardo SA.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE