Cerca e trova immobili
Incendio in una palazzina: evacuate 30 persone

LOCARNOIncendio in una palazzina: evacuate 30 persone

08.11.14 - 08:37
Gli inquilini di un palazzo di via Bartolomeo Varenna si sono svegliati immersi in un fumo molto denso
Rescue Media
Incendio in una palazzina: evacuate 30 persone
Gli inquilini di un palazzo di via Bartolomeo Varenna si sono svegliati immersi in un fumo molto denso

LOCARNO - Una trentina di inquilini di un palazzo di cinque piani situato in via Bartolomeo Varenna a Locarno sabato mattina si sono svegliati immersi in un fumo molto denso. A causa di un incendio, sviluppatosi in una cucina di un appartamento al primo piano, si è infatti sprigionato un denso fumo acre che in breve tempo ha invaso i vasi comuni e le scale.

L’allarme è stato lanciato attorno alle ore 06:30 e sul posto sono intervenuti i pompieri di Locarno con quattro mezzi ed una decina di uomini, il SALVA con un’ambulanza, due automediche ed il veicolo comando, la Polizia Comunale e quella Cantonale. Via Varenne è stata chiusa al traffico per agevolare le operazioni di soccorso.

L’intera palazzina è stata evacuata e le persone sono state visitate dai sanitari per verificare l’eventuale presenza di sintomi di intossicazione da monossido di carbonio. Solo per un coinvolto, che si trovava nell’appartamento dove si è sviluppato l’incendio, si è reso necessario ulteriori accertamenti al pronto soccorso. I pompieri, dopo aver appurato che il rogo era estinto, hanno provveduto a liberare lo stabile dal fumo e a verificare l’idoneità per far rientrare gli inquilini nei propri appartamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE