Cerca e trova immobili

BIASCAElia e Nicolas, due ragazzini dal cuore d'oro

28.10.14 - 14:05
Elia Seregni di 11 anni e Nicolas Ravasi di 12 hanno fatto lavori di giardinaggio: il guadagno è stato devoluto a favore dell'Associazione "Noi ci siamo"
Foto Simone Tonini
Elia e Nicolas, due ragazzini dal cuore d'oro
Elia Seregni di 11 anni e Nicolas Ravasi di 12 hanno fatto lavori di giardinaggio: il guadagno è stato devoluto a favore dell'Associazione "Noi ci siamo"

BIASCA - E' tempo di bilanci per Spartyto, la manifestazione musicale di cover band che si svolge a Biasca ogni anno.

Sabato si è svolta la cena dei collaboratori di Spartyto e la cerimonia per la consegna del ricavato, dell'edizione Spartyto in Piazza 2014.

Spartyto ha raccolto e donato 16mila franchi a "Noi ci siamo", di Biasca, assoicazione con lo scopo di aiutare la ricerca e le famiglie colpite dalla FOP, Fibrodisplasia Ossificante Progressiva. Rara malattia genetica nella quale dei frammenti di ossa si manifestano nei muscoli, nei tendini, nei legamenti e in altri tessuti connettivi, bloccando gravemente la mobilità delle articolazioni.

Due ragazzini di Iragna hanno voluto devolvere il guadagno delle loro fatiche estive (lavori di giardinaggio ai privati). Si chiamano Elia Seregni di 11 anni e Nicolas Ravasi 12 anni, hanno consegnato un assegno di 435 franchi, frutto dei loro lavori di giardinaggio, praticati durante l'estate. I due ragazzini saputo di una bimba biaschese affetta dalla rara malattia, in un impeto di solidarietà, hanno deciso di donare il ricavato delle loro fatiche estive all’Ass. Noi ci Siamo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE