Cerca e trova immobili

LUGANOBici e refurtiva riemergono dal Ceresio

27.10.14 - 11:20
Singolari i ritrovamenti della Società di Salvataggio grazie a “Ceresio 3”
SSS Lugano
Bici e refurtiva riemergono dal Ceresio
Singolari i ritrovamenti della Società di Salvataggio grazie a “Ceresio 3”

LUGANO - Nell’ambito di un esercizio di ricerca e recupero eseguito dal gruppo di pronto intervento GPI della Società di Salvataggio Sezione Lugano, nei giorni scorsi i subacquei hanno localizzato e riportato in superficie nella zona lago del Ponte del Diavolo e la sponda di Cassarate, diverso materiale gettato nelle acque del Ceresio.

Tra gli oggetti rinvenuti c'è anche un rampichino quasi nuovo, biciclette, i soliti pneumatici, due ciclomotori vecchi, segnali stradali, un water, un grosso contenitore per rifiuti e perfino della refurtiva di poco valore, che i ladri hanno gettato nel lago.

"Principalmente solo bigiotteria di poco valere - ci rassicura Rinaldo Kümin, Capo Area Operativa della Società Svizzera di Salvataggio -. Dapprima abbiamo trovato un po' di bracciali, anelli e cose di questo tipo proprio nei pressi del Ponte. poi, poco più avanti, ancora altra refurtiva che abbiamo consegnato alla polizia di Lugano che ora si occuperà delle indagini del caso".

Il recupero di tutto il materiale è stato possibile grazie anche all’apposito natante “Ceresio 3” adibito alla pulizia del lago.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE