Cerca e trova immobili

BESSO“I ragazzacci di Besso” si raccontano

17.10.14 - 11:18
In programma l'ssemblea generale e la consegna del Premio Besso Pulita
“I ragazzacci di Besso” si raccontano
In programma l'ssemblea generale e la consegna del Premio Besso Pulita

BESSO - Serata speciale in occasione dell’Assemblea generale di Besso Pulita!. Oltre ai lavori assembleari e alla cerimonia di consegna del premio Besso Pulita! 2013/2014 a Ruby Belge, alcuni noti personaggi del quartiere rievocheranno “I ragazzacci di Besso”. L’appuntamento, aperto al pubblico, è fissato per mercoledì 22 ottobre, alle ore 20.00, presso la Fattoria Moncucchetto a Besso.

Al termine dei lavori assembleari, la giuria del Premio Besso Pulita!, presieduta dal PP Antonio Perugini, dalla vicesindaco di Lugano Giovanna Masoni Brenni e dal presidente del Gran Consiglio on. Gianrico Corti, consegnerà il premio Besso Pulita! a Ruby Belge, quale riconoscimento per il suo impegno a favore dell’integrazione di giovani stranieri, nell’ambito del progetto “Sotto lo stesso sole” di SOS Ticino.

L’on. Paolo Beltraminelli, l’avv. Paolo Bernasconi e l’avv. Erasmo Pelli, e altri protagonisti ancora, intratterranno quindi i presenti ricordando il loro vissuto nella Besso di una volta, con i valori e l’identità di un quartiere che ha fatto grande Lugano. In collaborazione con la fattoria Moncucchetto, la Società Mastri Panettieri Pasticcieri Ticino e l’Associazione ticinese assaggiatori di formaggi (ATIAF), Besso Pulita! offrirà quindi un ricco rinfresco, con degustazione della produzione vitivinicola Moncucchetto, di formaggi delle nostre valli e di pane e dolci tipicamente ticinesi appositamente preparati per l’occasione.

La serata è aperta. I posteggi alla Fattoria Moncucchetto sono limitati, ci sono posteggi a disposizione al Conservatorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE