Cerca e trova immobili

S. ANTONINOLampade a LED a prezzo ridotto per la popolazione

03.10.14 - 11:48
Lampade a LED a prezzo ridotto per la popolazione

S. ANTONINO - Il Comune di S. Antonino offre ai propri abitanti 250 lampade a LED al prezzo di 10 franchi invece di 22 franchi, domenica 5 ottobre 2014, nell’ambito dell’energyday14, la giornata nazionale dedicata all’efficienza energetica. In tale occasione sarà possibile acquistare le lampade a LED presso la bancarella allestita nell’ambito della manifestazione Sapori d’autunno.

 

I vantaggi delle lampade a LED sono chiari: consumano l’80% in meno di elettricità rispetto alle tradizionali lampade a incandescenza e hanno una durata di vita di 25 anni. Al contrario delle lampade a risparmio non contengono inoltre il velenoso mercurio, che deve essere smaltito come rifiuto speciale.

 

Il Comune di S. Antonino vuole promuovere questo sistema di illuminazione efficiente e motivare la propria popolazione a un impiego razionale delle risorse energetiche. Presso la bancarella saranno disponibili due tipologie di lampadine a LED per la sostituzione di tradizionali lampade a incandescenza da 40 e 60 Watt. A partire dalle ore 11.00 saranno disponibili per l’acquisto, sino ad esaurimento, 250 lampade a LED.

 

In caso di cattivo tempo, la manifestazione sarà annullata (se incerto consultare il n° 1600).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE