Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

LOCARNO

03/10/2014 - 09:36

Assemblea degli "Amici del Teatro di Locarno" e spettacolo gratuito

0
0

LOCARNO - Con il mese d’ottobre il teatro di Locarno riprende la sua attività a pieno regime. Il primo importante evento in programma è fissato per giovedì 9 ottobre: avrà luogo infatti l’annuale Assemblea generale dell’Associazione “Amici del Teatro di Locarno”. 

I lavori, ai quali sono invitati tutti i soci dell’Associazione, saranno aperti alle ore 18.30 dal Presidente Diego Erba. Si parlerà dello stato generale dell’Associazione e delle prospettive future, dei suoi bilanci dettagliati con una relazione del segretario Athos Mecca, della nuova stagione teatrale 2014/2015 illustrata dal direttore artistico Paolo Crivellaro. 

L’incontro sarà seguito da uno spettacolo gratuito rivolto a tutti gli interessati senza nessuna prenotazione. Alle 20.30 infatti andrà in scena “La lettera” con Paolo Nani. L’attore, solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dar vita a quindici micro-storie, tutte contenenti la medesima trama ma interpretate ogni volta da una persona diversa. Lo spettacolo è in perenne rappresentazione ai quattro angoli del globo: è stato visto in Groenlandia e in Giappone, in Argentina e in Norvegia, per oltre novecento repliche.

Il tema è liberamente ispirato al libro dello scrittore francese Raymond Queneau "Esercizi di Stile", scritto nel 1947, dove una breve storia è ripetuta novantanove volte in altrettanti stili letterari.

Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 13:23:12 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Ticino del 18/10/2017 - 12 Notizie