Cerca e trova immobili

CANTONEAnche Yasin ha lasciato il Ticino

03.10.14 - 07:18
Il saluto del giovane iraniano su Facebook: "Grazie a tutti"
Foto Ti-Press Sara Solcà
Anche Yasin ha lasciato il Ticino
Il saluto del giovane iraniano su Facebook: "Grazie a tutti"

BELLINZONA - Yasin Rahmany non è più in Ticino. Il giovane parrucchiere iraniano, residente in Svizzera da 6 anni, ha lasciato il Paese dando seguito alla decisione dell’Ufficio federale della migrazione (UFM), che lo scorso luglio ha respinto la richiesta di rinnovo del permesso di dimora.

L'annuncio è stato dato sulla sua pagina Facebook: "Come alcuni sanno purtroppo ho dovuto lasciare la Svizzera! Una decisione forzata non voluta da parte mia. Dopo aver passato ben sei anni e mezzo, anni passati in modo migliore direi, studiando e lavorando sempre senza aver mai creato dei problemi o nessun altro tipo di irregolarità".

Yasin ricorda il percorso che l'ha portato dall'Iran al Ticino: "Arrivato da un altro mondo con tanta difficoltà culturale e linguistica ma questo non ha potuto ostacolare la mia integrazione e imparare una delle lingue del paese, fare una scuola professionale e ottenere un diploma federale come uno dei migliori della scuola. Ma purtroppo tutto ciò non è bastato per l’UFM".

«Ora ho lasciato la mia seconda casa e tanti amici e clienti e gente che mi è stato tanto di aiuto in diversi momenti della mia presenza in Svizzera, specialmente nell’ultimo periodo che di certo non è stato un periodo facile per me!!". Yasin ringrazia poi tutti coloro che lo hanno sostenuto e aiutato nella sua battaglia per restare in Svizzera: dagli amici ai semplici conoscenti, dai giornalisti ai politici, fino al Consiglio di Stato che scrisse a Berna per far valutare il suo caso. "Avrei voluto salutare tutti ma non è stato possibile" conclude Yasin. "Grazie mille ancora a tutti. Un abbraccio".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE