Cerca e trova immobili

ASCONASuccesso per "MusicArte Festival Ascona"

30.09.14 - 13:54
Successo per "MusicArte Festival Ascona"

ASCONA - Sono piovute felicitazioni per la fresca e nuova rassegna "MusicArte Festival Ascona". Con il motto “Più musica, più giovani, più cultura”, ha chiuso domenica sera alla Fondazione Epper la sua 1a edizione con il terzo ed ultimo appuntamento in calendario.

Dopo il successo di pubblico al Concerto di apertura al Collegio Papio di Ascona lo scorso 20 settembre, la chiesa era gremita, e il grande apprezzamento il 21 settembre con un recital di violoncello e pianoforte (Kerem Brena e Alice Baccalini), anche la proposta in programma domenica 28 settembre non ha deluso le aspettative dei numerosi presenti alla Fondazione Epper.

 

L’inedito e cosmopolita quartetto di violoncelli ha infatti riscosso grandi applausi con un programma coraggioso e stuzzicante. Dopo la sua apertura con J.S.Bach e un brano trascritto dal famoso violoncellista Orfeo Mandozzi, il quartetto ha spaziato da P. Tchaikovsky, a G.P. Telemann, Ennio Morricone, S.Prokofiev sino a V. Godàr per chiudere con un accattivante brano di Astor Piazolla (Libertango), la cui esecuzione di Maxim Beitan (LET), Silvia Longauerova (SK) , Emily Walker (ENG) e Francesco Martignon (IT) ha letteralmente rapito il pubblico che ha risposto con forte entusiasmo.

 

Incantevole il contesto della sala Epper con esposte le opere della pittrice e scultrice Alis Guggenheim. L’appuntamento è per il 2015 con la seconda edizione di Foto e Festival su facebook.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE