Cerca e trova immobili

MENDRISIOTorna il "Punto d'incontro analcolico" alla Sagra dell'uva

22.09.14 - 08:44
Torna il "Punto d'incontro analcolico" alla Sagra dell'uva

MENDRISIO - Torna il “Punto d'incontro analcolico” alla 58esima Sagra dell’uva del Mendrisiotto, che si terrà nei giorni di sabato 27 e domenica 28 settembre. L'iniziativa è organizzata, da 17 anni a questa parte, dalla Commissione promozione della salute del Dicastero Politiche sociali della Città di Mendrisio.

 

Questo spazio d’incontro propone alla popolazione momenti d’informazione e di prevenzione nell’ambito delle diverse dipendenze. Verrà realizzato in Via Croci (strada contigua a Piazzetta Fontana, nel nucleo nord di Mendrisio), in stretta collaborazione con il Club ‘74 dell’OSC, il Centro diurno del Servizio psico-sociale cantonale OSC, l’Associazione Radix della Svizzera italiana e l’Associazione Ingrado, centro per le dipendenze.

 

Al punto d’incontro sono programmati diverse iniziative ed eventi d’animazione. Sabato 27 e domenica 28 dalle ore 11.00 vi sarà un aperitivo analcolico offerto a base di dissetanti bibite analcoliche e sfiziosi spuntini. Il momento degli aperitivi sarà allietato da intrattenimenti musicali con il cantautore-musicista Marco Urzi. Sempre per quanto riguarda l’intrattenimento musicale, nei due fine pomeriggio di sabato 27 e domenica 28, si potrà ascoltare della coinvolgente musica latino-americana con il “Trio Encuentro”.

 

Durante le giornate di sabato e domenica, anche i più piccoli, avranno modo di divertirsi con simpatiche attività ludiche (concorso di disegno, piste automobiline,…) e di animazione con la partecipazione, tra l’altro, del Folletto Zenza, dei clown “Animazione ridere per vivere” e di altre sorprese. Inoltre nella giornata di sabato 28 settembre vi sarà per, i più piccoli, il “trucca-bambini” mentre nella giornata di domenica 28 settembre è previsto il racconto di una fiaba con i Confabula.

 

Durante la Sagra sarà in servizio l’Associazione “Nez Rouge Ticino” che, con i propri volontari, garantirà l'assistenza durante le notti di venerdì 26 e di sabato 27 settembre, dalle 24.00 alle 03.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE