Cerca e trova immobili

RIVERAUva ticinese sulla pelle per non invecchiare

16.09.14 - 16:40
L'uva idrata, rigenera la pelle e ritarda l'invecchiamento. Tre esperienze di benessere allo Splah&Spa
Colourbox
Uva ticinese sulla pelle per non invecchiare
L'uva idrata, rigenera la pelle e ritarda l'invecchiamento. Tre esperienze di benessere allo Splah&Spa

RIVERA - È settembre ed è tempo di uva. Non solo sulle nostre tavole, ma pure sui nostri corpi. Già, perchè se tutti sappiamo che l'uva è una ricca fonte naturale di vitamine fondamentali per il nostro organismo, in pochi sanno che la buccia contiene un alto quantitativo di melatonina, sostanza che svolge un ruolo importantissimo nella regolazione del ritmo sonno-veglia, messo - proprio in questi giorni - a dura prova dal ritorno agli orari d'ufficio o scolastici.

Ma non è tutto: l'uva contribuisce inoltre a idratare e rigenerare la pelle, provata dalle ore di tintarella in spiaggia, contrasta l'azione dei radicali liberi ritardando l'invecchiamento, rallenta l'attività delle piastrine riducendo significativamente il rischio di trombosi e infarto e ha un effetto benefico anche sull'attività cardiaca.

E proprio sugli effetti benefici dell'uva, lo Splah&Spa ha deciso di proporre tre nuovissimi trattamenti basati sul frutto di stagione per antonomasia. Il primo si tratta di un impacco a base di uva sull'intero corpo per circa 30 minuti. In sostanza si viene avvolti da una piacevole nuvola di vapore aromatizzata all’uva. Obiettivo: la pelle ritrova la fresca vitalità di una volta e torna giovane e forte.

Per gli amanti del peeling c'è quello ai Vinaccioli, sull'intero corpo. La durata è di 25 minuti. L'esfoliazione di tutto il corpo, abbinata all’effetto benefico dell’uva, leviga la buccia d’arancia e combatte efficacemente la cellulite.

E poi c'è un momento tutto all'insegna di casa nostra, ovvero il massaggio del Corpo all’uva ticinese. "Si tratta di un piacevole viaggio sensoriale che rilassa la mente e regala una pelle perfettamente liscia" assicurano dallo Splash&Spa.

Il Percorso del sale - Non di solo uva si vive. Ma anche di sale. Ed ecco il Percorso del Sale che, come il nome suggerisce, consente di ristabilire il salutare equilibrio idro-salino del nostro organismo, prolungando l'effetto benefico dell'acqua di mare. Il percorso si sviluppa lungo otto tappe che comprendono trattamento Kneipp, sauna del sale, doccia aromatica purificante, rito dell’infusione e peeling salino del corpo. "L'apice di questa esclusiva esperienza di benessere - viene spiegato dai vertici dello Splash&Spa - è rappresentato dalla spettacolare vasca salina-iodata, esterna e riscaldata: grazie al suo elevato contenuto di sodio e iodio, rilassa sia la mente che il corpo e rinforza tutte le cellule".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE