Cerca e trova immobili

CANTONE50 mamme allattano per strada, è un flash-mob

16.09.14 - 14:12
È la settimana dell'allattamento al seno. Scopri i prossimi appuntamenti
50 mamme allattano per strada, è un flash-mob
È la settimana dell'allattamento al seno. Scopri i prossimi appuntamenti

LUGANO - Dal 13 al 20 di settembre si celebra la settimana mondiale dell'allattamento al seno e per questo motivo la Leche League ( www.lalecheleague.ch, associazione internazionale di volontariato che sostiene gratuitamente le mamme che allattano, tramite consulenze telefoniche e incontri di gruppo) in collaborazione con il gruppo "Crescere Insieme", un gruppo di sostegno alle mamme, ha organizzato un flash mob per sensibilizzare l’opinione pubblica sull'allattamento al seno.

Sabato scorso, a Bellinzona, hanno partecipato circa 50 mamme che si sono sedute in cerchio ad allattare i loro bambini e altrettanti spettatori tra papà, mamme con figli più grandi e passanti.

Era presente anche un banco dolci e sono stati venduti libri della Leche League per sostenere l'iniziativa. I bambini più grandi hanno invece potuto giocare in tutta la Piazza del Sole con i palloncini della Leche League. Lo slogan dell'associazione che sostiene le mamme, d'altra parte, quest'anno è: "Allattare... Un goal per la vita".

All'evento, pubblicizzato via Facebook (link), erano presenti anche levatrici e infermiere pediatriche presenti sul territorio e alcune rappresentanze dell’associazione di Nascere Bene.

Leche League per questa settimana organizza altre presentazioni dell’associazione presso il Centro Yogalaya a Locarno il 16 settembre alle 18:30 e il 19 settembre alle 9:30. Domani, 17 settembre, si terrà pure la festa della maternità della clinica Santa Chiara a favore della settimana mondiale dell'allattamento al seno alla qule parteciperà anche Leche League. Un incontro tra mamme si terrà infine giovedì 18 settembre alle 9:30 presso lo studio Amnios di Chiasso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE