Cerca e trova immobili

MONTE CARASSOFair Trade Town finalmente in Svizzera

09.09.14 - 14:05
Fair Trade Town finalmente in Svizzera

MONTE CARASSO - La campagna internazionale Fair Trade Town arriva finalmente anche in Svizzera. Ora città e comuni possono ambire al riconoscimento Fair Trade Town. La campagna è promossa da Swiss Fair Trade, l’associazione mantello delle organizzazioni del commercio equo in Svizzera. Il suo lancio nella Svizzera italiana è avvenuto lunedì 8 settembre a Monte Carasso davanti a un folto pubblico.

Fair Trade Town è una campagna internazionale volta a promuovere il commercio equo. L’idea è di offrire un riconoscimento ai comuni e alle città che s’impegnano in tale ambito e che rispettano i cinque criteri stabiliti della campagna. L’obiettivo è di assegnare entro il 2018 il riconoscimento Fair Trade Town a 55 città e comuni e di coinvolgere oltre un milione di persone. La piattaforma interattiva www.fairtradetown.ch mette a disposizione di ogni città e comune un profilo che può progressivamente essere completato. Il riconoscimento Fair Trade Town offre a città e comuni la possibilità di rendere visibile il loro impegno nel campo della politica di sostegno allo sviluppo.

 

Il lancio di Fair Trade Town nella Svizzera italiana si è tenuto nella magnifica cornice dell’ex Convento di Monte Carasso.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE