Cerca e trova immobili

BELLINZONAAMB, stabilità dei prezzi nel 2015 ed energia rinnovabile certificata

28.08.14 - 10:44
AMB, stabilità dei prezzi nel 2015 ed energia rinnovabile certificata

BELLINZONA - In base all'Ordinanza federale sull'approvvigionamento elettrico (OAEl), vengono rese note le nuove tariffe per l'utilizzo della rete e per l'energia elettrica per i clienti situati nel comprensorio di distribuzione delle AMB. L'ordinanza relativa alle tariffe AMB per la fornitura di energia elettrica, che entrerà in vigore il 01.01.2015, è scaricabile dal sito www.amb.ch/tariffe a partire dal 29 agosto 2014.

 

Nuove tariffe - Già per il 2013 e nel 2014 le Aziende Municipalizzate di Bellinzona (AMB) anticipavano i tempi della politica energetica federale proponendo unicamente energia rinnovabile ad esclusione quindi ed in ogni caso di energia nucleare e di origine carbonfossile alle economie domestiche, commerci e piccolo artigianato. Anche per il 2015 le AMB forniranno alle categorie di abbonamento Casa e Attiva solo energia rinnovabile, proveniente da impianti idroelettrici ticinesi con il marchio tìacqua.

 

Oltre a questo prodotto, grazie alla fattiva collaborazione tra le aziende di distribuzione ticinesi ed AET si sono potuti definire due nuove proposte aggiuntive per i clienti più esigenti che potranno optare per certificati ancora più ecologici di provenienza locale.

 

Per quanto riguarda il prezzo dell’energia, dopo la diminuzione già raggiunta nel 2014, il costo viene ulteriormente ridotto per il 2015 grazie alla stipulazione di un nuovo contratto con AET, scendendo in media di ca. 0.5 cts/kWh.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE