Cerca e trova immobili

CANTONE"TI accompagniamo a scuola in sicurezza", consigli utili per la sicurezza

28.08.14 - 10:16
L'obbiettivo? La sicurezza dei bambini e il corretto comportamento sulla strada
Ti-Press (archivio)
"TI accompagniamo a scuola in sicurezza", consigli utili per la sicurezza
L'obbiettivo? La sicurezza dei bambini e il corretto comportamento sulla strada

BELLINZONA - La Polizia cantonale in collaborazione con "Strade più sicure", invita tutti gli utenti della strada a voler prestare attenzione all'operazione "TI accompagniamo a scuola in sicurezza", dove in una prima fase, grazie ai partner ufficiali, si procederà ad una capillare informazione con messaggi e spazi pubblicitari sull'imminente apertura delle scuole. Successivamente saranno effettuate azioni mirate e controlli stradali a vantaggio della sicurezza degli scolari nelle immediate vicinanze delle sedi scolastiche.

La Polizia Cantonale ha pubblicato sul proprio sito internet www.polizia.ti.ch dei consigli utili su come recarsi a scuola: a piedi, in bicicletta e in automobile.

 

Principalmente si raccomanda, agli adulti che accompagnano i propri bimbi a scuola, di pianificare il tragitto casa-scuola e di prendersi il tempo necessario per compierlo. Si ricorda inoltre qual è il corretto comportamento sulla strada e quale sia l'abbigliamento e l'equipaggiamento idoneo per ogni situazione. Inoltre, raccomandiamo a coloro che abitano a meno di 500 metri dalla sede scolastica, di voler privilegiare il percorso pedonale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE